logo banner top

Egregio Signor Direttore,

Nell'ambito di un marcato ciclo di rinnovamento posto in essere negli ultimi periodi relativamente al benessere del personale, ci pregiamo con la presente, di segnalare alla Sua attenzione altri ambienti di lavoro bisognevoli di interventi di ammodernamento che allo stato si presentano poco rispondenti alle necessità del personale.

Appare auspicabile a questa O.S. che la Direzione concentri impegni e risorse, come quelli già assunti in precedenza nonché gli attuali in via di definizione, proseguendo sui progetti disciplinati dal comma 2   dell’ART. 14   dell’ A.N.Q. (L’ente deve perseguire i propri obbiettivi incrementando le entrate, ottimizzando le spese e la qualità dei servizi in tutte le attività di benessere del personale, nel rispetto della programmazione e dell’equilibrio finanziario.)

Nel merito, questa O.S, ritiene che potrebbe essere presa in seria considerazione, l’ipotesi di sostituire il mobilio attualmente in dotazione al locale Corpo di Guardia del N.O.T.P. attingendo qualora ce ne fosse la possibilità, dal capitolato relativo al benessere Agenti.

Allo stato attuale, gli arredi dell’ufficio sopra menzionato, sono semi rotti e usurati dal tempo, pertanto una sostituzione degli stessi, gioverebbe alla psiche e quindi al benessere del personale operante, magari individuando anche una postazione per allocare una” tv”, in modo tale da rendere più accogliente quell'ambito, nel quale appare utile segnalare che lo stesso, oltre all'utilizzo operativo, per esiguità di spazi vi staziona personale in attesa del proprio turno di lavoro, per cui tale locale è da intendersi equipollente ad una sala conferenze nella disponibilità del settore.

           Riteniamo ulteriormente opportuno segnalare alla S.V. che la dotazione di un “computer nell’ufficio di cui in oggetto, diventa strumento necessario, considerando che le attività burocratiche negli ultimi anni sono aumentate in modo esponenziale, in ragione anche delle norme deflattive le quali se da un lato hanno "snellito" l'attività intra meonia, d'altro canto comunque interessano il reparto per la sua specificità in materia di gestioni delle misure di custodia cautelare, in quanto per i detenuti sottoposti agli AA.DD. quotidianamente si producono atti utilizzando il p.c. e le attività diventano macchinose durante le ore serali o pomeridiane essendo chiuso l'ufficio coordinamento.

Certi della Sua attenzione , l'occasione è gradita per porgerLE distinti saluti.

 

Distinti Saluti 

 

Il Segr. Gen. Provinciale

Lorenzo Longobardi

 

Allegati:
Scarica questo file (IMG_20180520_0001.pdf)IMG_20180520_0001.pdf[ ]882 kB