logo banner top

Comunicato stampaL’incontro di oggi avvenuto presso il Provveditorato Regionale Dell’Amministrazione Penitenziaria Campania tra il Signor Provveditore       Dr. Carmelo Cantone e la maggior parte delle Organizzazioni Sindacali, ci ha portato a raggiungere un risultato che se consideriamo il momento storico ci può solo inorgoglire.

Nel merito il Signor Provveditore ha convenuto con i presenti, l’inopportunità di     trattare al momento la questione N.O.C. vista la grave situazione in cui versano gli istituti penitenziari della Campania. La UIL PA P.P. e le atre Organizzazioni Sindacali presenti, hanno chiesto a gran voce al Vertice Regionale, che la priorità ASSOLUTA !!! è quella di rimettere al centro le problematiche degli istituti penitenziari in Campania e il riassetto organizzativo dei Nuclei Traduzioni oramai atavici e non più in linea con le esigenze operative attuali.

Abbiamo parlato anche delle piante organiche di tutti gli Istituti penitenziari della Regione in particolar modo di Salerno, Avellino, Ariano Irpino, Carinola, Santa Maria C.V., Poggioreale e Benevento perché versano in condizioni lavorative gravemente compromesse.

Dopo un lungo e articolato confronto, il Provveditore ci ha confermato il suo immediato interessamento con il DAP a seguito dell’interruzione delle relazioni sindacali avvenute a Salerno in data 24/01/2022, assumendo l’onere di chiedere nuovamente al DAP un'integrazione straordinaria di personale di Polizia Penitenziaria in regione, per cercare di alleviare per quanto possibile una gestione lavorativa prossima al collasso.

Tuttavia, abbiamo appreso in serata, che la risposta del DAP non si è fatta attendere, perché ci sarà a breve un incremento dell’organico nelle sedi di Salerno pari a 15 unità, Ariano Irpino 08 unità e Carinola 10 unità.

Infine, le parti hanno concordato che in tempi ragionevoli dovranno essere      indetti gli interpelli per i nuclei della Regione per formulare le graduatorie.

La riunione sarà aggiornata a data da destinarsi.                                                                                                                                                                                       

Allegati:
Scarica questo file (COMUNICATO  SALERNO (003).pdf)COMUNICATO SALERNO (003).pdf[ ]163 kB